3 aprile 2014

Reloaded...

Ho deciso di riprendere in mano questo povero blog abbandonato. Non c'è un motivo particolare, forse mi faceva pena... oppure ho semplicemente avuto un moto di orgoglio, nel constatare che di questi tempi scrivono tutti, cani e porci, perciò mi sono detta "beh io sarò da meno di Ibrahimovic?"
Certo non ho la pretesa di scrivere un libro, che richiederebbe impegno e dedizione, due cose di cui, al momento, sono sprovvista... ma non nego che mi piacerebbe un giorno, forse quando avrò più tempo, forse presto, visto il periodo nero del lavoro.
Che taglio darò a questo blog? Non so ancora. Magari scriverò un po' di tutto, non solo pensieri "strazzamutande", come ho fatto negli anni passati.
Non è facile avere l'ispirazione per scrivere. Io non ho mai avuto molta fantasia e non sono mai stata capace di scrivere "a soggetto". Lo dimostra il fatto che a scuola, nei temi, prendevo sempre voti bassi. Mi piace scrivere pensieri, mi piace scrivere quello che sento, indipendentemente dalla moda o dall'argomento del giorno. A volte, mi piace anche scrivere dell'argomento del giorno.
Vorrei metterci dentro un po' di tutto, fare un bel mischione, di psicologia spiccia e filosofia da quattro soldi. Tanto chi vuole leggermi lo farà lo stesso e chi non vuole, pazienza. Non ho mai scritto per essere letta, anche se, voi direte, allora perché scrivere un blog? Meglio un diario privato... Quindi forse non sono sincera, mi piacerebbe anche che qualcuno mi leggesse, con un occhio critico, ma non troppo. Non mi piacciono molto le critiche, come a tutti, credo. Vorrei che qualcuno mi leggesse e pensasse "beh dai, non è male".
In questa società "social" (che non è altro che una ridondanza, o se preferite, una ripetizione), ci abituiamo a metterci in mostra. E ci piace anche. Dai, non negatelo. Guardatevi dentro, riflettete... non ditemi che usate facebook solo per mettervi in contatto con gli amici lontani o per far sapere agli altri che state bene... non dite che usate twitter solo per seguire le notizie dei vostri beniamini... io lo so che in tutti voi c'è un po' di esibizionismo! So che, come me, volete far vedere che siete bravi e vi intendete di tante cose. Vi piace mettervi in mostra e sapere che gli altri si faranno i fatti vostri. E che poi, di questo, vi potrete lamentare! Ma io non vi giudico, sono come voi. E quindi, eccomi qui! Pronta a ricominciare a lamentarmi dei miei problemi, che tutti hanno. A elargire consigli dall'altro della mia esperienza di niente. A commentare fatti senza cognizione di causa. O forse non è così? Lascio all'esperto lettore il giudizio critico (ma non troppo, mi raccomando).
A presto, spero.


Nessun commento: