Ci sono giornate in cui davvero non ti puoi vedere allo specchio... ti senti proprio orribile: le occhiaie blu profonde, gli occhi infossati, i capelli appiccicati alla testa e il colorito verde morto vivente... ti alzi sperando che quel senso di nausea passerà, ma ti accorgi che se ti guardi allo specchio ottieni l'effetto contrario! il morale è a terra, ti chiedi perché ti sei alzata! come se non bastasse ti viene da piangere, il che oltre ad incrementare il tuo stato di frustrazione, aumenta le occhiaie e l'effetto panda! per non parlare poi dell'incarnato sempre più diafano... dopo aver tentato per un inutile quarto d'ora di migliorare la situazione, ti accorgi che hai ancora la faccia color palude, i brufoli sono aumentati, le occhiaie sono sempre più profonde e non c'è verso di sistemare i capelli!
va bene, ti dici, chissenefrega, tanto non devo vedere nessuno... abbandoni l'ardua impresa e passi all'abbigliamento... ma ti accorgi che ti si è pure gonfiata la pancia (stress? cena di ieri rimasta bloccata? nervoso? ciclo? mah...) e i jeans fanno fatica ad allacciarsi... avvinta dallo sconforto ti infili la prima cosa che trovi nella montagna di vestiti appoggiati sulla sedia, tra cui anche quella maglietta che hai messo l'altro giorno e che hai buttato lì dicendo "basta non la metto più mi sta troppo di merda!"
e così vestita come un clown e con la faccia da ricovero decidi di iniziare ad occuparti delle tue faccende... nella disperazione della giornata no, cerchi conforto nella mamma - in fondo la mamma è sempre la mamma, ti dici - e infatti ottieni solo un "MIIIII MA QUANTO SEI PESANTE!!!!"... ok ti dici, forse anche lei non ha una buona giornata... cerchi conforto nel tuo presunto fidanzato, col quale ovviamente hai litigato la sera prima, facendo le ore piccole per cercare di chiarire e grazie al quale questa mattina sei in questo stato pietoso... e infatti lui ti dice: "don't worry darling, everything's fine... but I'm a bit busy now... can we talk later?" FUCK! quindi cominci a tartassare i poveri amici, i quali ti dicono un po' tutti di stare tranquilla, vedrai che passa in fretta, domani è un altro giorno (taraaattaraaaaaaaa taraaattaraaaaa...) e tu, memore dell'osservazione di tua madre, ti dici che non è il caso di lamentarsi oltre... in fondo poveretti non è mica un loro dovere!
bene a questo punto non resta che uscire per andare al "lavoro".... LAVORO??? ma quale lavoro??? e qui ti viene in mente che proprio ieri hai ricevuto l'ennesimo rifiuto via mail da una società a cui avevi mandato il CV... del resto si sa che tu sei OVERQUALIFIED... o almeno questo è ciò che ti dicono quando ti mandano questa famosa mail... ma forse, ti viene in mente, è un format prestabilito al quale loro cambiano solo il nome del candidato?
"Dear Mr/Ms/Dr ...,
We would like to thank you for the interest you have shown in our company.
We carefully/deeply/accurately reviewed/check you CV. Although you qualifications/titles/skills/backgroud is extremely impressive/challenging/interesting/etc., we are sorry to inform you that 1.we do not have any position matching your requirements/competences 2.we are looking for people with qualifications nearer to the ones required by our company.
We are confident that with your impressive/strong background you will be able to find a position which will be both challenging and fulfilling/more matching with your profile.
Best regards,
..."
OK a questo punto la giornata è decisamente andata alla deriva... guardi l'ora e sono già le 4... fantastico... aumenta l'autostima sapere che hai passato la giornata a compiangerti senza aver concluso niente! ah già... dimenticavi! c'è anche da organizzare domani... si perché domani lui viene finalmente! cavoli, doveva essere una giornata superfelice... dopo un mese che non vi vedere dovresti essere "superexcited" per dirla all'inglese... eppure no, non ce la fai... i recenti sviluppi ti hanno tolto tutto l'entusiasmo... e non hai nemmeno voglia di pensarci... se non fosse per chiarire de visu quello che per telefono non si riesce a dire, non avresti nemmeno voglia di vederlo... che delusione... insomma all'inizio della settimana eri piena di energia al pensiero che questo weekend sareste stati insieme! e ora così... non sai nemmeno che fare... certo, vi vedete finalmente... ma c'è sempre l'ombra di quella discussione...
basta, non vedi l'ora che questa cazzo di giornata finisca, vorresti addormentarti ora e risvegliarti domani cancellando tutto: brutti pensieri, preoccupazioni, brufoli! arghhhhhh!!!! i brufoli! impossibile farli andare via entro domani!
non ne posso più!!! fortuna che sono già le 4... è quasi finita...
DOMANI È UN ALTRO GIORNO! (tarattararaaaaaaa tarattaraaaa!)
Nessun commento:
Posta un commento