4 febbraio 2016

Passati i 35...

Passati i 35 anni, mi sono dovuta rassegnare: a mettermi la crema da notte, il contorno occhi e il siero, a mettermi la crema corpo ogni volta che mi faccio la doccia, a non portare più così spesso le lenti a contatto perché gli occhi si affaticano, a non uscire più così spesso la sera, a non bere troppo perché mi fa male, a non andare a letto dopo l'1 di notte, a fare qualche esercizio di ginnastica per tenermi in forma (io pigrissima), a stare attenta a quel che mangio perché molti alimenti mi danno fastidio.
Passati i 35 anni, mi sono accorta che mi da fastidio: trovare il letto disfatto quando torno a casa, mi piace la birra d'estate e il cioccolato d'inverno, mi da fastidio avere i capelli in disordine, mi piace il rossetto anche se mi invecchia, mi preferisco vestita casual che elegante, uscire la sera d'inverno mi fa ammalare, non mi piace andare avanti e indietro da mille posti diversi, ma mi annoia restare sempre nello stesso posto, non sono più così sicura di volere dei figli, preferisco stare in casa a guardare un film che andare a ballare, odio fare la spesa, ogni tanto devo fare lo scrub, mi serve un fondotinta per sembrare più giovane, non sono poi così grassa come pensavo, mi si sono assottigliate le cosce, sono intollerante verso chi sbaglia l'italiano, sto diventando asociale, soffro di ansia patologica, non mi piace studiare, devo imparare a dire di no agli impegni di lavoro, ogni tanto mi serve una pausa, ho bisogno di meditare, mi ammalo molto più facilmente, mandare avanti una casa è molto faticoso, piango molto più spesso anche per le cavolata, lavorare stanca.

Nessun commento: