Era davvero tanto tempo che non sentivo quelle parole... talmente tanto tempo che non sapevo nemmeno più che suono avessero... talmente tanto tempo che per un istante ho creduto di non capirle... era così tanto tempo che il cuore si è fermato un secondo e ha saltato un battito... e quando ha ripreso non ci ho voluto credere!
E' stato uno dei secondi più belli della mia vita. Esagero? Quando hai passato un anno a piangere e deprimerti per niente, quando hai pensato che non sarebbe più successo, quando pensavi di essere irrecuperabile, quando non c'era niente da fare... perché è buffa la vita, ad un certo punto decidi che non puoi andare più giù di così, perché non ne hai motivo, perché chi soffre davvero è più forte di te, perché se non ne esci andrà sempre peggio! e ti riprendi in mano la tua vita, che magari non è un granché ma che potrebbe essere molto meglio se solo aprissi gli occhi.
E dopo tutta questa tristezza senti queste parole bellissime e sai che vengono dal cuore, da un cuore grandissimo, che sono dette con l'anima, lo senti dentro, non ci sono dubbi... e magari non ce n'era bisogno perché lo sapevi già, ma sentirlo... e saperlo... forse domani non sarà più così, ma oggi ci sei tu e solo tu. In quel secondo in cui il mio cuore si è fermato, tu ed io eravamo una cosa sola. Il regalo più bello me l'hai fatto oggi. Il regalo più bello sono state queste parole che non sentivo da tempo, da tanto tempo, da troppo tempo! E stasera piangerò e finalmente sarà di gioia nel sapere che ho incontrato qualcuno che ha ancora il coraggio di dirlo.
Ti amo.
Nessun commento:
Posta un commento