Sinistra arcobaleno? Destra monocromatica? Cosa bianca? Cosa rossa? PD? PDL? UDC? io corro da solo, io in compagnia, io non corro affatto... ma non dovevamo andare verso il bipolarismo all'americana? come diceva il buon vecchio Carboni "sinistra destra oppure dritto, il fatto è che è sempre un rischio!" nella sua semplicità queste parole (un po' sgrammaticate per la verità) hanno sempre un loro perché...
Difficile ritrovarsi nel mare magnum dei partiti che si sciolgono, si riformano, cambiano, non cambiano affatto, gente che litiga e si riaggrega... un po' come dentro un reattore chimico enorme: molecole impazzite si scontrano, litigano, si allontanano e si riavvicinano, si uniscono e si separano dando forma a... a cosa poi? sempre la stessa minestra cotta ricotta e stracotta!
Programma del PD: meno tasse, più lavoro, meno precariato, più finanziamenti, meno disoccupazione, più denaro, meno aumenti, più agevolazioni, meno povertà, più ricchezza... WOW! beh sembra che sia molto semplice... col grande Cocomero che si inchina a destra e a manca: certo, faremo così, ma anche cosà! certo signore lei ha proprio ragione, no signore ma ha ragione anche lei! com'è buono lei! (diceva Fantozzi...)
Programma del PDL: ehi ma noi l'avevamo già detto... più soldi per tutti e meno tasse per tutti! serve altro? certo che no... hmmm forse un candidato meno usato garantito? rottamiamo?
Degli altri programmi non discuto... laicità, religione, povertà, ricchezza, operai, industriali, progresso, natura... mamma basta basta BASTA!!! fateli tacere!!!!
ed ecco che spunta lui... e nasce il grillismo o grillanesimo... ma chi è? cosa vuole? manda tutti aff... ma sai da quanto tempo lo facciamo tutti? vi prego, non creiamo un altro falso idolo... il vitello d'oro... e poi? si candida pure lui? e per dire che? tutti aff...? beh certo, facile! ma si italiani, andiamocene tutti aff...! tanto...
E nonostante tutto questo marasma pre-elettorale (ma che fine ha fatto la tanto vituperata legge elettorale? ce la siamo messa in saccoccia?) io credo ancora nella nostra Italietta: ho scelto di tornare perché questa è la mia terra, questo è ciò che amo. La politica? chissenefrega! I politici? meno ancora! L'Italia siamo noi, non loro.
Nessun commento:
Posta un commento