24 settembre 2007

CLICK!

Siena, 24 Settembre 2007

Esiste un modo per spegnere il cervello? Se qualcuno lo conosce, mi faccia sapere, grazie. Beata stupidità... Stamattina, mentre giravo con la mia solita aria da turista americana per Siena (ovvero guardando per aria con aria assente), riflettevo sul perché mi stavo facendo tutti quei km da casa mia all'università... ecco perché? IO nella vita volevo fare la cantante jazz, aprire una galleria d'arte e avere un'azienda vinicola. Tutte cose assai diverse da quello che faccio ora... che poi non si sa nemmeno bene cosa sia!
Mah riflessioni di un lunedì mattina... e allora spegniamo sto cervello, non pensiamoci più, tanto per ora va così, domani chissà. CLICK.

22 settembre 2007

Elucubrazioni di un pazzo - Monologo semiserio

Siena, 22 Settembre 2007

Sono io che arrivo sempre in ritardo o sono gli altri che arrivano prima di me? La questione è spinosa... A volte penso che sarei dovuta nascere in un'altra epoca: a buon intenditor... Tuttavia, per continuare con le frasi fatte, non è tutt'oro quel che luccica! Spesso veniamo abbagliati dallo splendore di qualcosa (o qualcuno...) che non possiamo avere. Solo perché non possiamo averlo. Ma la sostanza, dietro un'apparenza così fulgida, è ben poca. E allora ecco la risposta alla spinosa questione: gli altri corrono, io resto indietro. Questo non significa che io sia una persona riflessiva. Anzi... Non resto indietro per riflettere, ma solo per una tempistica completamente sbagliata!
In questo senso, la meditazione può aiutare; se non altro a trovare la pace interiore. E non è poco.

21 settembre 2007

un venerdì qualunque...

Siena, 21 Settembre 2007

È venerdì. E come tutti i venerdì non è una gran giornata. I soliti benpensanti diranno: ma come? è venerdì, la settimana è finita, arriva il weekend, domani è sabato, non si lavora, ecc. ecc. A tutti costoro rispondo: IO ODIO IL VENERDÌ! perché è l'ultima giornata della settimana e ti aspetti sempre che succeda qualcosa nel weekend, ma normalmente nel weekend non succede niente di quello che ti aspetti. Perché il venerdì, come ultimo giorno della settimana, è di solito anche il giorno in cui si lavora di più, tutti si affrettano a finire le cose della settimana e ti arrivano vagonate di lavoro da terminare entro sera! E poi c'è il problema di organizzare il weekend, che di solito non si organizza mai niente ma si perde un sacco di tempo a pensarci... e poi ci si riduce a fare le solite cose che si fanno nel weekend, pulizie, spesa, lavatrici... e se sei fortunato in mezzo ci capita un'uscita sabato sera e magari un po' di shopping - ammesso di avere dei soldi da spendere!

Ah che giornata, fortuna che qui a Siena splende il sole, il che aiuta a rasserenare anche gli animi... bella davvero questa città, quando c'è il sole, in una giornata "bright" come direbbero gli inglesi è davvero splendida! Ieri per esempio ho avuto il privilegio di pranzare in Piazza del Campo, che soddisfazione! non è da tutti potersi permettere di andare a pranzo in Piazza del Campo il 20 Settembre... Ecco oggi giornata di riflessioni...